TriAuto ZX Morita - DENTAL MARKET S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

APPARECCHIATURE > APPARECCHIATURE ENDODONTICHE > MOTORI ENDODONTICI
TriAuto ZX – Manipolo endodontico con misuratore incorporato
Senza cavo, per la massima flessibilità
Azionamento automatico o manuale
Display a led girevole, posizionato sul manipolo, per osservare con facilità la posizione della lima
3 funzioni di sicurezza automatiche
Disattivazione automatica del manipolo dopo 3 minuti di inattività
Monitoraggio continuo della posizione della lima sul display a led
Stazione di ricarica salva-spazio

Semplice utilizzo
Sia la misurazione della lunghezza, così come le operazioni di inserimento/disinserimento delle punte di guttaperca possono essere effettuate in modo semplice e sicuro. La posizione delle lime è continuamente monitorata sul display a led e l'operatore è ulteriormente
agevolato da un segnale acustico.
Dopo 3 minuti di inattività il manipolo si ferma automaticamente.

Calibrazione automatica
Tri Auto ZX non richiede una nuova calibratura ogni volta che lo si utilizza; per questo è stato inserito un apposito microprocessore.

Senza cavo
Il manipolo senza cavo offre la massima flessibilità e mobilità. È quindi particolarmente indicato per essere usato in diversi ambulatori. Dopo circa 1 ora di ricarica, il manipolo è di nuovo pronto per l’uso. Si possono preparare circa 15 canali radicolari prima di dover ricaricare l'apparecchio. Questo viene segnalato da una spia rossa.



Tri Auto ZX è il primo apparecchio nel suo genere che unisce un manipolo senza cavo ad un localizzatore apicale, offrendo la massima flessibilità d'uso. Il monitoraggio continuo del canale radicolare durante la preparazione è reso possibile grazie ad un display a led girevole, posizionato direttamente sul manipolo. Per un utilizzo in totale sicurezza.


Misurazione della lunghezza del canale radicolare - Tri Auto ZX può essere utilizzato anche soltanto come misuratore. Il suo funzionamento è basato sul principio brevettato di Morita, ossia il metodo del quoziente che rileva i valori dell'impedenza di due frequenze (400 Hz e 8 kHz). L'attendibilità della misurazione non viene compromessa dalla presenza di liquidi come sangue, pus, soluzioni anestetiche ecc.
Auto Start/Stop - Il motore si aziona automaticamente, non appena la lima viene inserita nel canale radicolare, e si ferma automaticamente quando la si estrae.
Auto Torque Reverse - Superando un determinato valore di coppia, la lima si ferma automaticamente e riparte ruotando nella direzione opposta, in modo da evitare che la lima si blocchi. Possono essere inseriti valori differenti per la limitazione di coppia.
Auto Apical Reverse - Quando la lima raggiunge un determinato punto di riferimento, essa si ferma automaticamente e riparte ruotando nella direzione opposta. In questo modo si evitano sovrastrumentazioni e la perforazione apicale.



Dati Tecnoci

Manipolo Tri Auto ZX
Display: LED
Peso: solo 160 g
Motore: 150 – 280 giri/min
Batteria: 3,6 Volt metallo ibrido
Tempo di ricarica: circa 60 min.
Dimensioni (mm): L 30  x  P 37  x  H 212

Stazione di carico
Tensione: 230 V CA
Frequenza: 50/60 Hz
Peso: circa 500 g
Dimensioni (mm): L  80  x  P 123  x  H 55
Torna ai contenuti | Torna al menu