Oxical - DENTAL MARKET S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

PRODOTTI > ENDODONZIA > TRATTAMENTI CANALARI

Oxical
Ossido di calcio puro ad azione espansiva, (tecnica ocalessica) per il trattamento di canali necrotici o con difficoltà strumentali, non indicato in presenza di apici beanti o di degenerazioni apicali.
Codice: DC015043

Caratteristiche:

A contatto con i liquidi presenti nel canale radicolare, Oxical si espande (tecnica ocalessica) trasformandosi in idrossido di calcio dall'elevato pH, 12,5, assicurando una forte azione idrossica.
L'espansione di Oxical permette di penetrare in zone difficili da raggiungere con la strumentazione o con altri agenti disinfettanti. I residui organici vengono aggrediti anche nei punti più irraggiungibili e trasformati in prodotti solubili: acqua e anidride carbonica.
Al fine di controllare e rendere sicuro l'utilizzo di Oxical, la componente liquida è a base di glicole e glicerina che ne controllano l'espansione e la causticità.
Alla fine del processo idrossico e di trasformazione dell'ossido di calcio, all'interno del canale radicolare e dei tubuli dentinali troveremo esclusivamente del carbonato di calcio inerte ed insolubile.
L'ossido di calcio viene inattivato dall’umidità e dall'anidride carbonica presente nell'aria. Per assicurare inalterate nel tempo le sue proprietà, Oxical viene confezionato in atmosfera inerte in flaconcini monodose dal vetro scuro.

Consigli per l'uso:

Oxical può essere utilizzato a consistenza variabile e la diversa proporzione tra l'ossido di calcio e la soluzione (Glicole e Glicerina), permette il controllo dell'espansione del prodotto nel canale.
Miscelato con soluzione fisiologica sterile, si ottiene un idrossido di calcio molto espansivo con elevato potere idrossico, particolarmente indicato nelle necrosi pulpari secche.
Composizione:

Polvere: Ossido di calcio puro
Liquido: Glicole e glicerina

Validità: 60 mesi

Confezione

Confezione contenente:
- POLVERE: 30 flaconcini pluridose da 200 mg di polvere cad.
- LIQUIDO: 2 flaconi da 10 ml di soluzione cad.

=====================================================================================
SCARICA QUI


SCHEDA DI SICUREZZA


=====================================================================================





Torna ai contenuti | Torna al menu