DentaPort ZX Set OTR Morita - DENTAL MARKET S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

APPARECCHIATURE > APPARECCHIATURE ENDODONTICHE > LOCALIZZATORI APICALI
DentaPort ZX Set OTR

Non avete mai lavorato in modo così delicato sui denti! DentaPort ZX garantisce grazie alla funzione “Optimum Torque Reverse” un momento torcente sempre ottimale della lima, sia nella modalità di rotazione continua sia in quella di rotazione alternata. La formazione di microfessure e la rottura delle lime saranno storia passata! L'endodonzia ai massimi livelli – specificatamente per voi.
Misurazioni canalari, preparazione e polimerizzazione con un unico sistema
Elettrodo per lima integrato nel manipolo per una maggiore lunghezza di lavoro
Funzioni di sicurezza automatiche
Solo 1-3 lime per la preparazione
Gli apparecchi esistenti possono essere modificati con l'aggiunta della funzione OTR

Preparazione sicura del canale radicolare grazie alla nuova funzione “Optimum Torque Reverse” (OTR)
La nuova funzione OTR coniuga i vantaggi della tecnologia del movimento rotante con quella del movimento reciprocante: fino a quando il valore del momento torcente impostato non viene superato, il motore continua a ruotare in modo continuo e avanza con la velocità ottimale. Appena la pressione esercitata sulla lima supera il valore impostato, durante un giro di 180°, si attiva la funzione "Torque Reverse" e la lima ruota per 90° all'indietro per liberarsi. La lima quindi riprende a ruotare in direzione del taglio.

  

1. DentaPort Root ZX - Localizzazione

    
Il localizzatore apicale basato sul metodo brevettato del quoziente, fornisce sempre risultati di misurazione molto accurate anche in presenza di fluidi irriganti o di sangue nel canale radicolare.
DentaPort Root ZX è la nuova versione del localizzatore apicale Root ZX più volte premiato da Reality and Dental Advisor e modulo di base del sistema DentaPort. La posizione della lima sempre sotto gli occhi: il display a colori
visualizza con esattezza la posizione della lima nel canale radicolare. Allarmi sonori per una sicurezza in più: appena la lima raggiunge l'apice o si trova a breve distanza da esso, scatta un allarme sonoro che aiuta l'utilizzatore nella navigazione nel canale
radicolare Involucro leggero e stabile Calibrazione automatica per il massimo della precisione – anche in condizioni alterate del canale Modulabile: con il manipolo endodontico DentaPort TriAuto OTR è possibile effettuare la misurazione e anche la preparazione del
canale radicolare.

2. DentaPort TriAuto OTR - Il modulo per la preparazione meccanica del canale radicolare
 
    
DentaPort TriAuto OTR è disponibile come modulo separato che abbinato al DentaPort Root ZX costituisce un comodo motore endodontico con funzione di misurazione canalare. Mentre si effettua la preparazione del canale radicolare con il manipolo, viene contemporaneamente visualizzata sul display la relativa posizione della lima. Le speciali funzioni di sicurezza di cui è dotato l'apparecchio consentono una preparazione precisa ed efficiente del canale radicolare.
Diametro più piccolo della testina per una migliore visuale
11 impostazioni del momento torcente
8 regolazioni della velocità da 100 a 800 giri al minuto
3 spazi di memoria programmabili individualmente
Pedale di comando
Solo 1-3 lime necessarie per la preparazione
Compatibile con i sistemi di lime più diffusi



3. Manipolo di polimerizzazione a LED DentaPort ZX  
 
    Il DentaPort ZX Set OTR è modulabile con una lampada polimerizzante a LED. Basta sostituire il manipolo per la preparazione con il manipolo di polimerizzazione. Il fascio luminoso parallelo garantisce una polimerizzazione uniforme e rende possibile l'indurimento di materiali sintetici anche in punti profondi del canale radicolare.


DentaPort TriAuto OTR offre una presa perfetta anche nei trattamenti più complessi.

Modulo OTR TriAuto ZX – per una presa ancora più piacevole Il manipolo è molto leggero ed offre grazie, alla sua linea ergonomica , una comoda presa anche in trattamenti difficili.
Diametro della testina minore per una migliore visuale Peso manipolo: solo 70 g
Ampia libertà di movimento grazie all'altezza compatta della testina di soli 12,5 mm



Pedale   
     
In alcuni casi è preferibile utilizzare la modalità manuale del manipolo. Per agevolare l'utilizzo è possibile utilizzare il pedale compreso nella dotazione. L'avvio e l'arresto della lima viene attivato azionando il pedale.




La giusta reazione - al momento giusto. Appena la lima entra nel canale radicolare, inizia la rotazione che si ferma appena la lima viene estratta. Le funzioni automatiche di sicurezza si attivano appena la rotazione della lima si avvicina a limitazioni del momento torcente impostabili individualmente o al punto di riferimento.



La giusta reazione - al momento giusto. Appena la lima entra nel canale radicolare, inizia la rotazione che si ferma appena la lima viene estratta. Le funzioni automatiche di sicurezza si attivano appena la rotazione della lima si avvicina a limitazioni del momento torcente impostabili individualmente o al punto di riferimento.


Funzione Start/Stop automatica

La lima inizia a ruotare appena viene inserita nel canale radicolare e si arresta automaticamente appena viene rimossa.

Protezione attiva dalla rottura della lima

 
Optimum Torque Reverse

Se non è sottoposta a stress, la lima ruota in direzione di taglio. Se il momento torcente impostato viene superato, essa ruoterà con movimento alternato per 180° in avanti e 90° indietro. Questa funzione consente di impostare soglie di scatto molto basse per la limitazione del momento torcente. È possibile scegliere tra 4 diverse limitazioni del momento torcente e 3 diversi numeri di giri.

Auto Torque Slow-down

Appena la lima si avvicina al limite del momento torcente impostato, riduce la velocità di rotazione. In tal modo si previene l'allentamento o la rottura della lima.

Auto Torque Reverse

La lima, una volta raggiunto un determinato momento torcente, si arresta automaticamente e modifica la direzione di rotazione. È possibile scegliere tra 11 diverse limitazioni del momento torcente e 8 diversi numeri di giri.

Intelligente controllo dello strumento

 
Auto Apical Slow-down

Appena la lima si avvicina al punto di riferimento impostato rispetto all'apice, riduce la velocità di rotazione. Ciò migliora la sicurezza nel punto critico dell'area apicale.

Auto Apical Stop

Appena la lima raggiunge un determinato punto di riferimento si arresta automaticamente.

Auto Apical Reverse

La lima si arresta automaticamente e ruota in direzione opposta, appena raggiunge un determinato punto di riferimento. Ciò evita di superare il punto critico nell'area apicale e la perforazione dell'apice

DATI TECNICI

Modulo DentaPort Root ZX – apparecchio per la misurazione endometrica della lunghezza
Alimentazione elettrica: 3 batterie 1,5 V AA 0,2 VA
Display: Display LCD a colori
Misure esterne (mm): Larg. 105 x Prof. 105 x Alt. 105
Peso: 370 g

Modulo DentaPort TriAuto OTR –  Apparecchio per la preparazione meccanica del canale radicolare
Alimentazione elettrica: Batteria ibrida DC 9,6 V, 20 VA
Motore: 0–800 giri/m.
Misure esterne (mm): Larg. 105 x Prof. 127 x Alt. 115
Peso totale: 430 g
Peso manipolo: solo 70 g

Manipolo di polimerizzazione a LED DentaPort ZX  
Diametro testina: 15,5 mm
Altezza testina:
16,0 mm
Peso:    
approx. 60 g


DentaPort ZX Set OTR
1 localizzatore apicale DentaPort Root ZX
1 cavo di misurazione CE
5 elettrodi mucosa
3 morsetti per lime
3 batterie (AA)
1 spina di prova
1 DentaPort TriAuto OTR
1 caricabatteria
1 batteria Ni-MH
1 contrangolo con elettrodo lima integrato
1 micromotore 800 giri/min
1 porta-manipolo
1 cavo manipolo
1 bomboletta spray di olio LS
1 pedale

Torna ai contenuti | Torna al menu