Cloreximid - DENTAL MARKET S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

PRODOTTI > ENDODONZIA > LAVAGGI CANALARI

Cloreximid
Nuova soluzione a base di Clorexidina 0,2% e Cetrimide 0,2% per lavaggi endocanalari con azione detergente, per la rimozione del fango dentinale generato dalla strumentazione.
Codice: DC015041

Caratteristiche:

L'azione sinergica di Clorexidina e Cetrimide si traduce in una efficace azione detergente.
Il prodotto è caratterizzato da una bassa tensione superficiale che gli conferisce un'efficace azione detergente soprattutto nelle zone di difficile accesso agli strumenti (zone periapicali); avendo inoltre una densità uguale a quella dell'acqua la sua diffusione nei canali è rapida e completa.
Numerosi studi sull'irritazione indotta dai diversi irriganti canalari, hanno evidenziato l'estrema tollerabilità di Cloreximid nei confronti dei tessuti periapicali che unita ad un sapore gradevole della soluzione, ne consente un utilizzo più agevole anche senza l'uso di sistemi di isolamento del campo operatorio, o su pazienti poco collaborativi.
Per ottimizzare l'ergonomia delle procedure operative e rispondere alle esigenze di controllo delle infezioni crociate, Cloreximid viene presentato in confezioni monopaziente da 50 g.

Consigli per l'uso:

Con una siringa monouso dotata di Aghi per lavaggi canalari OGNA a punta smussata, aspirare dal flacone monopaziente la soluzione ed effettuare le irrigazioni canalari.

Composizione:

100 g di soluzione contengono:
Clorexidina digluconato 0,2 g
Cetrimide 0,2 g
Eccipienti q.b.
Validità: 60 mesi

Confezione
12 flaconi in vetro da 50 g cad. di soluzione

=====================================================================================
SCARICA QUI:


SCHEDA DI SICUREZZA


=====================================================================================

Torna ai contenuti | Torna al menu